Cammini dell’Acqua protagonisti del Mese dell’Ambiente del Comune di Calenzano

Arriva il Mese dell’Ambiente: dal 2 al 29 ottobre in programma laboratori, passeggiate e convegni dedicati a biodiversità, cambiamenti climatici, apicoltura e valorizzazione del territorio.
Si parte domenica 2 ottobre alle ore 9,30 proprio con “Puliamo il Mondo”: il ritrovo è con Associazione Turistica Calenzano e Croce Rossa Italiana e i cittadini per pulire l’argine sinistro del torrente Marina. Ritrovo in piazza Gramsci presso ATC. Il 5, 6 e 7 ottobre “Puliamo il mondo” sarà con le scuole primarie di Calenzano: oltre alle attività di pulizia degli spazi verdi verrà proposta ai bambini la scoperta dei Cammini dell’acqua, percorsi di valorizzazione della risorsa idrica nel parco agricolo di Travalle.
I Cammini dell’acqua saranno protagonisti anche di un’immersione nel bosco “Forest Bathing” attraverso il sentiero “I mulini parlanti & il torrente Marinella” e il percorso sensoriale “A piedi nudi nel bosco”, sabato 15 ottobre, dalle 9,30. Il ritrovo con la guida Silvia Mazzoni è all’angolo tra via dei Prati e via di Macia. Dedicata ai Cammini dell’acqua a Travalle anche la passeggiata di sabato 22 ottobre dalle ore 9,30, a cura delle guide ambientali dell’associazione Symbiosis.
Entrambi gli eventi sono gratuiti, prenotazione obbligatoria al numero 055 0502161 dalle ore 9 alle 13 o tramite e-mail a: